KUNG FU BAGUA ZHANG

KUNG FU BAGUA ZHANG:KOMBATSPORT

LA PRATICA :

LA LEZIONE E’ STRUTTURATA IN:

1) Esercizi non marziali, ma di supporto al benessere fisico e mentale, con movimenti lenti e rilassati mirati a portare beneficio

2) Costruzione del corpo, per rafforzare lo stesso in modo armonioso, fluido ma potente, un esercizio fondamentale è la classica camminata in cerchio “ Zou Zhang” in cinese vuol dire marciare con il palmo.

3) Auto difesa, lavoro mirato al combattimento nello stile, in linea con i sistemi di difesa personale attuali. Allenamento al sacco, colpitori ecc..

Vuoi conoscere le tue possibilità e limiti fisici e mentali ?

 QUANDO : 

Lunedì, mercoledì e venerdì ore 21

IL MAESTRO Roberto Sergi DICE :

In questa arte tradizionale si cerca quindi di trasmettere quelli che sono i valori tradizionali, umiltà, rispetto,perseveranza, coraggio e lo spirito di unione e condivisione nel gruppo.

Senza questi, difficilmente si può affrontare un qualsiasi percorso di vita duraturo.

Come spesso ripete il gruppo di Torino “Sempre insieme, Sempre avanti”.

  Breve storia sull’arte: IL BAGUA ZHANG

Il Bagua Zhang nasce in Cina circa 200 anni fa, il suo fondatore è Dong Hai Chuan.

Fu scelto per insegnare questo stile all’interno della città proibita, dopo di lui due successori di seconda e terza generazione che  portarono avanti i suoi insegnamenti.

La divulgazione di questo lignaggio in Italia è merito del Maestro Zhang Du Gan che ha formato un gruppo Maestri sia Cinesi che Italiani, riconosciuti come allievi diretti con la cerimonia tradizionale Bai Shi. Tra i quali il nostro Maestro Roberto Sergi.

Vuoi provarlo anche tu ?

VIDEO